Il Franck Muller Aeternitas Mega 4 l’ho considerato a lungo non un Graal, ma piuttosto un mito, davvero. Non che io l’abbia mai cercato in modo specifico, ma non mi sono mai imbattuto in nessun altro sito online, a parte quando compare nelle foto ufficiali dell’azienda. Nel frattempo, con il passare degli anni, ho infatti indossato e / o visto in natura la maggior parte degli orologi più pazzi che il mondo dell’orologeria sia riuscito a portare in questo mondo. L’Aeternitas Mega 4, tuttavia,Franck Muller Replica non si vedeva da nessuna parte, almeno in quelle parti del mondo che ho frequentato. L’incontro miracoloso è avvenuto inaspettatamente l’ultimo giorno del nostro viaggio SIHH 2018 a gennaio, quando questo orologio è appena … apparso. Ero sconcertato, ma non abbastanza sconcertato da perdere la chiamata di first dibs prima di procedere io stesso a scattare foto pratiche di questa bestia. Ecco come appariva e si sentiva Aeternitas Mega 4 nel mondo reale.

In primo luogo, le basi delle complessità. 36 complicazioni, 23 indicazioni tramite 18 lancette e 5 dischi, 1.483 componenti, 99 gioielli, 91 ruote (!), 7 pulsanti e 4 correttori, cinque anni di pianificazione e, a quanto si dice, un anno intero per il montaggio … Oh, e un prezzo da pagare di circa $ 2,7 milioni. Queste sono le cifre con cui Replica Franck Muller Aeternitas Mega 4 ha scioccato il mondo alla fine del 2009, anche se prima di esso esistevano orologi con oltre 1.000 componenti.

Desidero chiarire che il livello di complessità in un orologio può essere misurato in più di una manciata di modi diversi: dal conteggio dei componenti al numero di complicazioni, indicazioni, complessità e fattore di novità delle indicazioni, durata, livello e complessità delle decorazioni e così via su. Pertanto, non lo definirò il più complicato in assoluto – sebbene fosse ampiamente considerato come tale al momento del suo lancio – perché è un’affermazione facile da minare menzionando altri orologi che sono, di per sé, altrettanto degni di il più superbo dei superlativi. Un’altra cosa importante da considerare è come l’Aeternitas Mega 4 abbia 36 complicazioni ma “” ”solo“ ”” 23 indicazioni.Franck Muller falsi Questo perché, come vedrai dall’elenco seguente, l’elenco delle complicazioni include complessità meccaniche che rendono una caratteristica più complessa / diversa da come sarebbe fondamentalmente, quindi si aggiungono alla cifra totale delle complicazioni, ma non sempre al numero di indicazioni (es. il tourbillon volante conta come due perché è un tourbillon che è della disposizione “volante” senza un ponte superiore che lo tiene premuto).

Cerchiamo ora di intrattenerci con un elenco completo di funzioni e complicazioni all’interno del orologi replica Franck Muller Aeternitas Mega 4, tenendo presente che questo proviene da un documento ufficiale Franck Muller del momento del lancio, non pescato dal interweb.
Visualizzazione di ore, minuti e secondi
Visualizzazione giorno-notte
Grande sciopero
Piccolo sciopero
Silenzio
Ripetizione minuti
Carillon di Westminster su 4 gong
Programmazione della funzione Grand strike-Small strike con pulsante impermeabile e display sul quadrante
Programmazione della funzione Strike-Silence con pulsante impermeabile e display sul quadrante
Meccanismo a leva di sollevamento dello sciopero quando in posizione di regolazione della mano
Meccanismo che non permetterà l’inizio di un nuovo sciopero se il precedente non è fino alla fine
Meccanismo di serraggio della regolazione della mano durante lo sciopero
Meccanismo di trasmissione al martello che permette l’adattamento alle diverse forme del gong
Indicatore della riserva di carica del movimento
Indicatore della riserva di carica del colpo
Silenzioso governatore centrifugo del tasso di sciopero
Tourbillon su cuscinetto a sfere con sfere in ceramica

Ruota anteriore con viti di regolazione in oro, senza indice
Overcoil Breguet con curva Phillips
Carrozza con tourbillon volante, senza ponte,imitazioni Franck Muller visibile sul quadrante
Meccanismo automatico a carica automatica del movimento con micro rotore in platino
Meccanismo automatico a carica automatica del carillon Westminster con micro rotore in platino
Calendario perpetuo
Visualizzazione dei giorni
Visualizzazione dei mesi
Data retrograda
Calendario secolare
Visualizzazione dell’anno fino a 999 anni
Visualizzazione dell’anno bisestile
Indicazione degli anni secolari
Luna astronomica: deviazione di 6,8 secondi per ogni lunazione che rappresenta un errore di un giorno ogni 1000 anni
Equazione del tempo
Due fusi orari aggiuntivi
Cronografo incorporato con tre ruote a colonne
Contatore istantaneo dei minuti
Contatore delle ore incorporato nel meccanismo del cronografo, lancetta retrograda
Meccanismo lancetta fly-back

L’FM3480 QPSE è il buffet tutto ciò che puoi mangiare di complicazioni di alta orologeria. Il movimento è largo 34,40 mm, alto 41,40 mm e spesso 13,65 mm. In altre parole, il movimento ha all’incirca le stesse dimensioni di un piccolo orologio da abito tonneau con la custodia, tranne per il fatto che è molto, molto più pesante. Devo dire che sono un po ‘deluso dal fatto che repliche Franck Muller non abbia aggiunto l’intero elenco di complicazioni in lettere al nome del calibro – stile Patek – poiché mi sarebbe piaciuto vedere un FM3480 QPSETCWCHRPEGMTARMFBPRDRGSPSSC! Parla delle opportunità perse!

Il divertimento inizia quando ti viene consegnato l’orologio e ne senti per la prima volta il peso. La cassa Cintrée Curvex 8880 in oro bianco da 18 ct è larga 42 mm, lunga 61 mm e spessa 19,15 mm. Il peso è assolutamente immenso e, tuttavia, si sente benissimo in un modo strano, inspiegabilmente imbarazzante. Sono sicuro che sei stato lì quando hai indossato un orologio per molto tempo e, per un momento, ti sei quasi dimenticato di averlo e hai finito per stringerti la mano in preda al panico per determinare se c’era o meno un orologio ancora avvolto intorno al tuo polso. Beh, non credo che una mente sana di mente,repliche orologi o anche gravemente intossicata, del resto, potrebbe mai ignorare la sensazione che questo orologio fornisce al polso. È così pesante e intimidatorio che sei costantemente consapevole del suo spessore (per non sbatterlo contro le cose) e del suo peso … È l’equivalente dell’orologio dello spadone inutilmente grande della Montagna – questo è un riferimento a Il Trono di Spade che sei invitato a ignorare, solo pensa a una spada dal culo grosso.
