Il 2023 segna il 100° anniversario della 24 Ore di Le Mans, il fiore all’occhiello del calendario delle gare automobilistiche di durata e ampiamente considerato uno dei più grandi (se non il più grande) evento sportivo sulla Terra. Questo importante anniversario ha portato clamore da quasi ogni angolo del mondo degli sport motoristici, ma forse il tributo più inaspettato di tutti viene da Rolex Replica. In omaggio ai 100 anni della corsa (e alla sua illustre storia a Le Mans), Rolex ha svelato il nuovo Cosmograph Daytona ref. 126529LN — una variante in oro bianco della collezione Daytona recentemente aggiornata con un movimento ottimizzato in modo univoco costruito per gestire l’estenuante durata della 24 Ore di Le Mans e tocchi visivi sportivi ispirati ai leggendari riferimenti Daytona classici indossati dall’attore diventato pilota Paolo Newman. Forse meglio di tutti, il nuovo Rolex Cosmograph Daytona ref. 126529LN non è un modello in edizione limitata o una versione commemorativa a tempo: si tratta di un’aggiunta permanente e di produzione regolare alla scuderia di Daytona (anche se dato lo stato del Rolex moderno, trovarne uno al dettaglio potrebbe essere ancora una lotta).

rolex replica-ag

Specifiche
Marca: rolex cinesi perfetti
Modello: Cosmograph Daytona
Dimensioni: 40 mm di larghezza
Resistenza all’acqua: 100 metri
Materiale della cassa: oro bianco 18 carati/lunetta Cerachrom
Cinturino/bracciale: bracciale a tre maglie in oro bianco 18 carati
Cristallo/lente: vetro zaffiro
Movimento: Movimento cronografo automatico di manifattura 4132 Superlative Chronometer
Riserva di carica: 72 ore
Frequenza operativa: 28.800 bph
Prezzo e disponibilità: $ 51.400 USD, disponibile ora

rolex replica-as
Come il resto dell’attuale gamma Daytona, il Rolex Cosmograph Daytona ref. 126529LN utilizza una cassa larga 40 mm, resa qui in oro bianco 18 carati. Tutti i soliti equipaggiamenti Daytona sono qui, comprese le prominenti protezioni della corona, i pulsanti a vite e le anse affusolate, ma questo nuovo modello aggiunge due interessanti modifiche alla formula. Il primo di questi due è sottile, aggiungendo un “100” rosso alla scala tachimetrica della lunetta Cerachrom incisa in onore del centenario di Le Mans. È un piccolo tocco di colore nelle foto, ma data la reputazione stilistica conservatrice di migliori siti repliche Rolex, è un tocco sorprendentemente sportivo. L’aggiunta visiva più grande avviene con il fondello. Come l’attuale Daytona platino, la ref. 126529LN sfoggia un fondello con display in zaffiro, che è una vera rarità per Rolex in generale. Come il resto della linea, tuttavia, questo nuovo modello offre una solida resistenza all’acqua di 100 metri.

rolex replica-ap
Il Rolex Cosmograph Daytona rif. Il quadrante del 126529LN si ispira al famoso Daytona “panda al contrario” di Paul Newman, fondendo i tocchi Daytona retrò preferiti dai fan con l’estetica attuale della linea. Mentre gli indici applicati appuntiti e appuntiti, la cornetta a bastone a strisce e il testo “Daytona” rosso ad arco sono tutti punti fermi della moderna serie Daytona,orologi replica Rolex riformula visivamente questi elementi in un contesto più vintage. La superficie del quadrante nero a raggi di sole, ad esempio, conferisce al design una trama tanto necessaria nelle immagini pur rimanendo in linea con l’etica visiva generale degli anni ’70. Sono i contatori bianchi incassati, tuttavia, dove il ref. 126529LN si trasforma davvero nel classico territorio di Daytona.rolex aaa replica abbandona qui gli anelli del quadrante secondario a contrasto del moderno Daytona a favore di un aspetto bianco solido della vecchia scuola nelle foto, completo di un carattere tipografico vintage per le scale del quadrante secondario e dei marcatori a punta quadrata del marchio “Paul Newman” Daytona. Il quadrante secondario delle ore del cronografo a ore 9 aggiunge un’altra svolta unica alle foto: anziché la solita scala di 12 ore del Daytona, questo quadrante offre un cronometraggio completo di 24 ore per coprire l’intera durata della 24 Ore di Le Mans.

rolex replica-ak
Per accogliere questo nuovo cronografo di 24 ore, il repliche orologi Rolex Cosmograph Daytona ref. 126529LN è dotato del nuovo movimento cronografo automatico 4132 sviluppato appositamente per questo modello. Al di fuori della complicazione del cronografo modificata, il 4132 è in gran parte simile al movimento utilizzato nel resto della serie Daytona, incluso l’esclusivo scappamento Chronergy del marchio e l’assorbimento degli urti Paraflex. Come tutti i moderni movimenti Rolex my replica, il 4132 soddisfa i rigorosi standard interni del cronometro superlativo del marchio per la precisione (valutata a -2/+2 secondi al giorno) e una notevole riserva di carica di 72 ore a una frequenza di battimento di 28.800 bph completa le specifiche. Il 4132 è anche decorato in modo attraente nelle foto, con un rotore ritagliato in oro giallo 18 carati con finitura a raggi di sole, Côtes de Genève sui ponti, anglage lucido e una platina con perlage. Rolex abbina il Cosmograph Daytona ref. 126529LN con un bracciale Oyster a tre maglie in oro bianco 18k abbinato.

rolex replica-am
Con richiami sia ai 100 anni della 24 Ore di Le Mans che alla celebre storia dei cronografi da corsa del marchio, il nuovo Rolex Cosmograph Daytona ref. 126529LN dovrebbe rappresentare una delle offerte più sportive e più gradite alla folla nel moderno pantheon di Daytona. Il Rolex Cosmograph Daytona rif. 126529LN è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati. Prezzo consigliato per il repliche rolex Cosmograph Daytona ref. 126529LN si attesta a $ 51.400 USD al momento della stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *