Nel 2019 Omega migliori siti repliche ha lanciato la versione più grande e più performante del suo moderno orologio Seamaster Planet Ocean con un modello noto come Ultra Deep. Ampiamente visto come la risposta di orologi replica sono legali Omega alla Rolex Deepsea Challenge, aBlogtoWatch è stato messo in pratica per la prima volta con l’Omega Seamaster Planet Ocean Ultra Deep nella sua forma in titanio qui. Oggi do il mio sguardo al titanio Planet Ocean Ultra Deep e all’acciaio – e anche per commentare in generale il fascino di questi orologi subacquei sovraingegnerizzati.
Imitazioni Omega ha fatto un po’ di spettacolo quando si è trattato di testare questi orologi Ultra Deep portandoli in profondità sott’acqua fino al fondo della Fossa delle Marianne (di nuovo, qualcosa che Rolex ha fatto più o meno prima). Non è raro che migliori siti repliche orologi Omega si ispiri “direttamente” al suo acerrimo rivale Rolex quando si tratta di decisioni sia sul prodotto che sul marketing. Gli orologi Ultra Deep hanno una resistenza all’acqua di 6.000 metri (circa 20.000 piedi), un numero che conferisce a questa collezione di orologi notevoli diritti di vanto su gran parte della concorrenza. Qualcosa o qualcuno ha bisogno di così tanta resistenza all’acqua in un orologio, praticamente o fantasticamente parlando? Naturalmente no, ma per noi appassionati di orologi non è questo il punto.
A prima vista nelle immagini online, l’Ultra Deep è molto simile nello stile alla maggior parte degli altri replica orologi Omega Seamaster Planet Ocean che variano in dimensioni fino a circa 39 mm di larghezza. Questa versione in mongolfiera del Planet Ocean è più grande in tutti i sensi anche se paragonata alla variante più grande del modello successivo prodotta da orologi replica siti sicuri Omega, che è il Planet Ocean da 600 metri di larghezza 43,5 mm. La forma della cassa dell’Omega Seamaster Planet Ocean Ultra Deep è leggermente diversa tra le versioni in titanio e acciaio, ma le dimensioni sono simili poiché questa più grande collezione Planet Ocean è larga 45,5 mm e spessa 18,1 mm con anse larghe 22 mm. Il modello in acciaio ha anse più tradizionali ed è progettato per adattarsi sia a un bracciale in acciaio coordinato che a un cinturino in caucciù montato e ha una distanza da ansa a ansa di 51,9 mm. La versione in titanio ha una struttura ad anse fisse, progettata per un cinturino passante in stile NATO, e ha una distanza da ansa a ansa di 56 mm. Si noti che la versione in acciaio dell’Ultra Deep (cassa, escluso il braccialetto credo) è di 170 grammi, mentre il modello in titanio è più leggero con 123 grammi. Oltre al diverso design delle anse, puoi facilmente distinguere tra i due modelli poiché l’Ultra Deep in titanio ha una cassa grigio più scuro con finitura opaca, mentre la cassa in acciaio (prodotta utilizzando la lega “O-megasteel” di Omega) è più tradizionalmente a contrasto. lucidato.
La qualità e la finitura degli orologi sono eccellenti in quanto questi grandi e robusti orologi da strumento hanno un bell’aspetto e offrono una sensazione di lusso al pacchetto altrimenti funzionale. Detto questo, Omega non ha affatto avanzato il linguaggio del design Planet Ocean, optando principalmente per sovradimensionare le dimensioni e avere comunque un orologio che da lontano assomiglia più o meno al resto della famiglia Seamaster Planet Ocean. Intorno ai quadranti sono presenti lunette girevoli unidirezionali con inserti in ceramica, i cui colori variano da modello a modello. Compresa la recente edizione limitata per il 75° anniversario della collezione Seamaster,copie orologi famosi Omega attualmente produce quattro versioni di quadrante dell’Ultra Deep tra cui bianco, sfumatura da blu a nero, blu su blu profondo e sfumatura da nero a grigio con arancione. accenti.
Ad alimentare l’orologio è il movimento calibro 8912 “Co-Axial Master Chronometer” realizzato internamente da replica perfetta Omega. Questo calibro automatico certificato METAS funziona a 4 Hz con 60 ore di riserva di carica. Non è presente la visualizzazione della data sul quadrante per mantenere il quadrante dell’orologio più simmetrico e quindi esteticamente gradevole. Più in pratica, date le dimensioni dell’orologio rispetto al movimento, la finestra della data sarebbe più vicina al centro del quadrante.
Al polso ho trovato il Seamaster Planet Ocean Ultra Deep comodo e bello allo stesso tempo. Una vestibilità scarsa o allentata al polso avrebbe ucciso l’attrattiva, ma sul cinturino in stile NATO o in gomma la cassa altrimenti grande si adatta perfettamente al polso. Sul bracciale in acciaio, la vestibilità potrebbe non essere così aderente per tutti i portatori, quindi li consiglio a persone con i polsi più grandi. In ogni caso, se sei come me e ti piace l’esperienza divertente di un orologio subacqueo eccessivamente resistente, l’Ultra Deep difficilmente delude. In effetti,repliche orologi viviamo in un’era in cui, secondo alcuni, le preferenze relative alle dimensioni degli orologi stanno diminuendo. Sebbene sul mercato stiano uscendo sul mercato numerosi orologi più piccoli, ciò non significa che non ci sia ancora una domanda sana per orologi più grandi come questo. Non lasciare che nessuno ti faccia sentire insicuro nell’indossare un orologio che potrebbe essere troppo grande o troppo piccolo per i gusti di qualcun altro. Anche se potrei non voler indossare quotidianamente un orologio da quasi 46 mm di larghezza e 22 mm di spessore, non c’è vergogna nel voler indossare questo Ultra Deep fuori e in giro come un normale orologio sportivo.
È conveniente? Questa è la parte più difficile dell’equazione. Non che gli orologi Omega siano considerati particolarmente convenienti per gli standard odierni, ma l’acciaio Ultra Deep è più del doppio del prezzo del successivo Planet Ocean più grande che è il modello da 43,5 mm (se si calcola il prezzo su un cinturino). La differenza di prezzo tra il Planet Ocean 600M da 43,5 mm in titanio e il Planet Ocean Ultra Deep 6000M da 45,5 mm in titanio (entrambi sui cinturini) è attualmente di $ 5.000 USD.orologi replica Omega sosterrà che i test, lo sviluppo e la natura più esclusiva dell’Ultra Deep meritano l’aumento del prezzo. Potrebbe essere così, ma c’è sicuramente un prezzo premium qui applicato sull’orologio più grande e audace di Omega attualmente disponibile per la vendita. Se cerchi visibilità ma desideri un orologio dall’aspetto altrimenti classico al polso – e il Rolex non lo fa per te – allora questo migliori repliche orologi Omega Seamaster Planet Ocean 6000M Ultra Deep sarà una scelta solida a patto che tu non lo faccia. attenzione al prezzo. Il prezzo per l’Omega Planet Ocean Ultra Deep in acciaio con cinturino è di $ 12.300 USD e $ 12.700 USD con bracciale O-megasteel abbinato. In titanio sul cinturino l’Omega Planet Ocean Ultra Deep costa $ 13.600 USD.




