Nel 1953, i dirigenti della Pan Am chiesero al fondatore di Rolex Hans Wilsdorf se poteva sviluppare un orologio che potesse mostrare due fusi orari contemporaneamente. Sempre concentrato sull’innovazione, Wilsdorf ha accettato la sfida e subito dopo ha delineato le prime idee su quello che sarebbe diventato il GMT-Master. Come quasi tutti gli orologi della linea Professional di Replica Rolex, anche il GMT-Master è stato subito accolto dal pubblico. La domanda era forte e il GMT-Master sarebbe diventato uno dei pilastri della collezione Rolex. Nel 1982, Rolex ha debuttato con il GMT-Master II. La principale differenza tra questo modello e il GMT-Master I era che si poteva estrarre la corona e impostare individualmente la lancetta per il secondo fuso orario.

Una delle configurazioni più desiderabili e popolari per GMT-Master II è il riferimento “Batman” 126710BLNR, lanciato nel 2019. Combina una lunetta Cerachrom nera e blu con un quadrante nero, ma ottiene anche molto carattere per il suo braccialetto Jubilee. Sebbene il GMT-Master fosse già disponibile su un braccialetto del genere, è più associato ai modelli Datejust. Con un diametro di 40 mm, il GMT-Master II è perfettamente proporzionato.rolex replica contrassegno La cassa Oyster e la corona a vite Triplock conferiscono all’orologio un’impermeabilità di 100 metri, rendendolo l’orologio sportivo perfetto con cui viaggiare.

Anche il suo movimento robusto contribuisce a questo. Il GMT-Master II è alimentato dal calibro 3285. Come un vero “Perpetual”, questo movimento automatico è dotato di carica bidirezionale, che conferisce all’orologio una riserva di carica di ben 70 ore. Il movimento è inoltre dotato dello scappamento Chronergy brevettato da orologi replica Rolex. Realizzato in nichel-fosforo, è altamente resistente alle interferenze dei campi magnetici e combina un’elevata efficienza energetica con un’eccezionale affidabilità. Tutto sommato, rende un orologio molto desiderabile. Di conseguenza, questo Rolex è raramente disponibile presso uno qualsiasi dei loro rivenditori, di cui molti hanno una lunga lista d’attesa piena di appassionati che sperano di ottenerne uno.
