una delle grandi innovazioni nell’orologeria di lusso negli ultimi anni è stata l’ondata di materiali per cassa proprietari durevoli, che conferiscono robustezza sportiva e resistenza ai graffi a una vasta gamma di composti di carbonio e leghe d’oro su misura. L’orologiaio italiano Panerai è stato un prolifico contendente in questa corsa agli armamenti materiali a livello di settore e, per la sua ultima versione, il marchio aumenta la posta creando una nuova lega di cassa esclusiva che conferisce un’immensa durata al metallo più prezioso del mondo: il platino. La nuova edizione limitata Panerai Replica Platinumtech Luminor Marina offre la prima vetrina di questo nuovo materiale avanzato, abbinando la cassa lucente a un’esclusiva colorazione del quadrante terroso.

Mentre il design della cassa Luminor da 44 mm del Replica Panerai Platinumtech Luminor Marina potrebbe sembrare familiare, il marchio intraprende una strada senza precedenti per ottenere questo aspetto familiare. Il materiale della cassa qui è Platinumtech, una nuova lega di platino sviluppata internamente che vanta una durezza molto maggiore rispetto alle leghe tradizionali. La finitura completamente lucida dell’iconica cassa del cuscino, della lunetta liscia e delle anse diritte corte è molto più difficile da ottenere grazie a questa superficie più dura, ma nelle immagini iniziali la lucentezza sembra essere coerente con gli standard Panerai. Il caratteristico meccanismo di bloccaggio della corona del Luminor è rifinito con una leggera spazzolatura a contrasto, aggiungendo un bordo adeguatamente robusto a questo elemento utilitaristico. Un aspetto in cui il Platinumtech Luminor Marina soffre decisamente, però, è la sua impermeabilità.orologi replica Panerai rivendica una valutazione di profondità di soli 50 metri per questo orologio con una lunga discendenza subacquea.
Il quadrante sandwich del repliche Panerai Platinumtech Luminor Marina è un altro segno distintivo del marchio, aggiornato con uno schema di colori tenui unico. La superficie del quadrante principale stessa è uno sprazzo di sole satinato in un’oliva scura leggermente desaturata, che offre un contrasto terroso con il lume kaki utilizzato per la miscela caratteristica di numeri arabi e indici ritagliati insieme al ricevitore a bastone appuntito. Questa combinazione di colori prende una svolta leggermente non ortodossa, tuttavia, con il microtelefono principale e la lancetta dei secondi a ore 9. La finitura azzurrata di per sé è un aspetto classico,orologi repliche ma l’interazione con i toni più caldi della terra del quadrante può rivelarsi divisiva.
Sotto il fondello in vetro zaffiro del repliche orologi Panerai Platinumtech Luminor Marina batte il movimento automatico di manifattura Calibre P.9010. Grazie a una disposizione a barilotto a doppia molla, il Calibro P.9010 offre una robusta riserva di carica di 72 ore a una frequenza di battimento di 28.800 bph. La finitura è pulita ed elementare, con perlage sulla piastra di base contrastata da una spazzolatura aggressiva sui ponti e sul rotore. I bordi smussati sono brillantemente lucidati per un leggero bagliore.
Panerai falsi rifinisce il Platinumtech Luminor Marina con un cinturino marrone mogano intenso in pelle di alligatore con cuciture beige a contrasto. Questo cinturino è abbinato alla fibbia ad ardiglione oversize del marchio in Platinumtech. Questo cinturino scuro e maschile rafforza l’aspetto più lussuoso della lega Platinumtech, ma evidenzia anche ulteriormente lo spostamento di questo modello dalle sue radici come orologio subacqueo. Il marchio includerà anche un cinturino extra a scelta dell’acquirente al momento dell’acquisto.
Con una nuova lega di cassa avanzata e un’incredibile colorazione verde, il imitazioni Panerai Platinumtech Luminor Marina in edizione limitata è una delle offerte più distintive dell’attuale linea Luminor. Verranno realizzati solo 70 esemplari del Panerai Platinumtech Luminor Marina, protetti dall’eccezionale garanzia di 70 anni del marchio e disponibili ora esclusivamente nelle boutique Panerai. Il prezzo consigliato per il Panerai Platinumtech Luminor Marina è di $ 36.900.



