Il Chopard L.U.C. Skull One offre un’accattivante giustapposizione di formale e giocoso in un pacchetto sorprendentemente versatile. Le linee della cassa, l’altezza estremamente sottile e le lancette e i numeri in oro dalla finitura impeccabile appartengono chiaramente al L.U.C. di Chopard Replica. linea di eleganti orologi da sera. Ma quello che salta subito all’occhio è il teschio sorridente al centro della scena. Chopard gioca a lungo con i quadranti del L.U.C. linea, che unisce arte e orologeria, ma Skull One potrebbe essere solo il più divertente. Certo, potrebbe sembrare strano descrivere un motivo scheletrico come divertente, ma la calavera, o teschio, su Skull One è tutt’altro che morbosa in quanto celebra una delle festività più festive del calendario messicano – Día de los Muertos, o il Giorno della morte. Sebbene le prime radici rimangano oscure (e piuttosto controverse nei circoli accademici), la forma contemporanea di questa celebrazione annuale si tiene in ricordo dei propri cari che sono morti – una celebrazione sia della morte che della vita. I giocattoli vengono lasciati sulle tombe dei bambini, cibo e bevande per gli adulti. Il Día de los Muertos, in altre parole, è una breve, anche se dolce,orologi repliche riunione tra i vivi e i morti e, in effetti, motivo di celebrazione.

Se c’è un’immagine che cattura meglio lo spirito di Día de los Muertos, è senza dubbio la Calavera. Che siano ritratti nell’arte (ad esempio, la famosa incisione di La Calavera Catrina di Jose Guadalupe Posada), teschi di zucchero candito o dipinti sui volti, i teschi colorati e stravaganti sono indissolubilmente legati al festival. Non è la prima volta che orologi replica Chopard ha guardato alla vacanza per trarne ispirazione, con il L.U.C. Perpetual T, Chopard è andato all-in con il tema Día de los Muertos. L’orologio presentava una cassa in oro 18k completamente incisa e un quadrante con calaveras, calendule e altri ornamenti che celebravano la festa, per non parlare di un calendario perpetuo, tourbillon e riserva di carica di nove giorni. Mentre la L.U.C. Perpetual T non era niente se non stravagante, il L.U.C. Skull One è, allo stesso tempo, sobrio e giocoso, risultando in un orologio sorprendentemente versatile.

La prima parola che viene in mente quando si descrive il quadrante con teschio potrebbe non essere “versatile”, ma la superba esecuzione di repliche Chopard, la combinazione di colori tenui e gli accenti dorati ne fanno un orologio che può essere indossato in un numero sorprendente di situazioni, purché tu avere lo stile e la personalità da abbinare.

Lo Skull One è contenuto in una cassa in acciaio inossidabile da 40 mm con rivestimento DLC in un profondo antracite.repliche orologi Chopard riesce anche a mantenere l’orologio estremamente sottile, a soli 7,2 mm, grazie in gran parte all’automatico L.U.C. Il calibro 96.53-L alimenta l’orologio. Sebbene il diametro sporga verso l’estremità più ampia dello spettro per gli orologi eleganti, i toni scuri della cassa e del quadrante e le dimensioni sottili riducono il peso visivo. Inoltre, se hai intenzione di indossare un orologio con un teschio che adornano il quadrante, vuoi vedere quel teschio al centro della scena. Qualsiasi più grande e l’orologio perderebbe la sua elegante versatilità, qualsiasi più piccolo e si perde l’impatto visivo. In altre parole, il dimensionamento è perfetto.

Il quadrante laccato nero e grigio è assolutamente il protagonista dello spettacolo. Il teschio mostra una svolta divertente sulla tradizionale calavera (che è tipicamente femminile) aggiungendo un sorriso malizioso a denti aperti e un impressionante baffi a manubrio.replica orologi (Sono un po ‘geloso di non poterlo togliere di dosso da solo.) Un motivo a raggi di sole si irradia dal cranio, fornendo un effetto tridimensionale e servendo a doppio compito come indicatori dei minuti. È difficile non sorridere quando si controlla l’ora, anche se sono sicuro che non tutti vorranno un costante promemoria della propria mortalità. Ma per coloro che sono innamorati del legame con Día de los Muertos, è difficile trovare una migliore esecuzione del motivo.

Passiamo al movimento. Lo Skull One è alimentato dal L.U.C. di Chopard 96,53-L movimento automatico di manifattura. La L.U.C. 96,53 lancette delle ore e dei minuti (qui non troverai una data o una lancetta dei secondi), batte a 28,8 kbph e presenta un’impressionante riserva di carica di 58 ore resa possibile dai due bariletti coassiali. Mantenere la ferita della molla principale è un micro-rotore: un trucco ingegnoso che consente a imitazioni Chopard di mantenere il movimento estremamente sottile a soli 3,3 mm. Con lo Skull One, non ottieni il sigillo Poincon de Geneve o Qulite Fleurier che si presenta sui loro movimenti con il più alto livello di finitura in assoluto. Ma non lasciare che questo ti dia l’impressione che la finitura sia tutt’altro che superba. Per garantire che le strisce Ginevra e i 27 gioielli non interrompano il resto della colorazione scura dell’orologio, il fondello in zaffiro ha una sfumatura fumé. È un piccolo dettaglio, ma si adatta perfettamente al carattere di un orologio. Chopard completa il pacchetto montando il L.U.C. Skull One su cinturino in calda pelle di vitello marrone con fibbia rivestita in DLC per abbinarsi alla finitura della cassa.

Il Chopard L.U.C. certamente non è un orologio per tutti, né dovrebbe esserlo. La mia ipotesi è che se hai letto fin qui, sai già se l’orologio fa per te. Detto questo, lo Skull One è un orologio molto più premuroso e completo di quanto possa suggerire una rapida occhiata. Considerando che si tratta di un’edizione limitata di soli 100 orologi, dovrai essere veloce se questo orologio colpisce la tua fantasia. Il Chopard falsi L.U.C. Skull One è in vendita a $ 9.780 USD