Dal 6 al 21 marzo 2021 segna la 36a edizione della prestigiosa regata di yacht dell’America’s Cup, che si terrà nelle acque intorno ad Auckland, in Nuova Zelanda. Dal 1851, la gara è stata l’apice di questo sport, con sfidanti di tutto il mondo che lottano per anni per avere la possibilità di qualificarsi. Sebbene l’evento stesso sia uno dei più antichi eventi sportivi internazionali ininterrottamente gestiti, Omega Replica ha una lunga storia di Coppa America, con un’eredità di modelli Seamaster e Speedmaster in edizione limitata prodotti per entrambe le squadre concorrenti e l’evento stesso dal 1995. Come il il nuovo evento si avvicina, il marchio ha prodotto una variante speciale del suo cronografo Seamaster Diver 300M per festeggiare (sebbene questo sia il secondo modello che il marchio ha prodotto per commemorare la 36a Coppa America). Più che celebrare la prestigiosa gara, l’edizione speciale Omega Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph introduce diverse caratteristiche uniche alla linea Seamaster che possono indicare la via da seguire per la serie.

Omega Replica-as
La cassa in acciaio inossidabile da 44 mm dell’ Replica Omega Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph segue la consueta forma Seamaster con le sue alette a lira attorcigliate, la valvola di sfogo dell’elio manuale conica a ore 10 e la lunetta da immersione smerlata con inserto in ceramica. Tuttavia, alle 8, il marchio presenta il suo nuovo sistema Chrono Lock. Facendo scorrere questa levetta rettangolare curva, chi lo indossa può bloccare i pulsanti del cronografo in posizione, prevenendo l’attivazione accidentale nel bel mezzo di una corsa riscaldata. Allo stesso modo, gli stessi pulsanti del cronografo sono stati ridisegnati pensando alle gare di yacht, aggiungendo un rivestimento gommato morbido per massimizzare la presa in condizioni di bagnato. Questi spacciatori aggiungono anche un vivace tocco di colore al mix, rifinito con i colori distintivi dell’America’s Cup, rosso e blu. Questo set non corrispondente può essere un punto di divisione per alcuni appassionati, ma il trattamento a due toni lo distingue dagli altri modelli della linea a colpo d’occhio. Sul retro, il fondello in zaffiro presenta un’incisione commemorativa “36th America’s Cup Auckland 2021” riempita di lacca blu. Come il resto della linea Seamaster Diver 300M, questa custodia offre una robusta resistenza all’acqua di 300 metri.

Omega Replica-at
Mentre gli elementi di base del cronografo Seamaster sono presenti qui, il quadrante dell’ repliche Omega Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph apporta modifiche sostanziali alla formula. Oltre al quadrante con motivo ondulato in ceramica blu inciso al laser standard e all’iconico microtelefono a forma di spada scheletrato, il quadrante è quasi completamente nuovo. La lancetta dei secondi del cronografo centrale è resa in alluminio anodizzato rosso intenso, con un contrappeso decorato a forma di trofeo dell’America’s Cup. Anche le lancette del quadrante sono state ridisegnate con una forma dauphine estremamente ampia che secondo Omega si ispira agli scafi degli yacht. Forse l’elemento più ampiamente riprogettato è il cronografo impilato che registra le ore e i minuti alle 3 in punto. Per tenere conto della lancetta dei minuti più ampia, il display delle ore è stato spostato su una ruota con una finestra di ritaglio, mentre l’anello esterno anodizzato rosso mostra una scala per il conto alla rovescia del timer di regata. È un cambiamento visivo drammatico per un movimento condiviso con un orologio diverso come l’ orologi replica Omega Speedmaster Racing, ma la riprogettazione offre una lettura chiara e concisa con un nuovo look distintivo.

Omega Replica-ak
Come con altri modelli di cronografo Seamaster Diver 300M,repliche orologi Omega alimenta il cronografo Seamaster Diver 300M America’s Cup con il suo movimento cronografo automatico Calibre 9900 di manifattura. Caratterizzato dall’esclusivo scappamento coassiale del marchio e dalla finitura intrecciata Côtes de Genève, il Calibro 9900 soddisfa i rigorosi standard interni del marchio Master Chronometer per la precisione. La riserva di carica è di 60 ore solide a una velocità di battimento di 28.800 bph.

Omega Replica-ap
L’ultimo grande debutto di imitazioni Omega con il Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph è il suo nuovo sistema di cambio cinturino Quick Change. L’orologio è abbinato sia al caratteristico bracciale Seamaster a cinque maglie che a un cinturino in caucciù a strisce in blu reale, entrambi dotati di un piccolo pulsante sul lato inferiore vicino alle anse. Con una pressione, le barre a molla vengono rilasciate e la cinghia può essere sostituita quasi istantaneamente senza attrezzi. Poiché i cinturini e i braccialetti a sgancio rapido diventano sempre più comuni nel settore, è probabile che questo nuovo concetto di cambio rapido si farà presto strada in tutta la gamma replica svizzeri vendita Omega.

Omega Replica-ay
Oltre a rappresentare un bel tributo alla regata velica più famosa al mondo, l’Omega falsi Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph rappresenta il banco di prova per numerose innovazioni uniche che dovrebbero avere un forte impatto sulle future versioni del marchio. Sebbene sia classificato come un’edizione speciale, l’Omega Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph non ha una produzione limitata. L’Omega Seamaster Diver 300M America’s Cup Chronograph è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati a un prezzo consigliato di $ 10.700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *